• Español
  • Russkij
  • Français
  • English
  • Italiano

Telefonaci allo 0437 936730 o scrivici a fuoriposto@ulss.belluno.it


Certe Notti 2 - I dati

Copertina Certe Notti

"SAFE NIGHT" rappresenta l'esperienza della Regione Veneto nell'ambito della prevenzione selettiva al consumo di sostanze nei luoghi del divertimento. Si tratta di un modello di lavoro che mette in rete gli operatori della prevenzione che utilizzano strumenti come le Unità Mobili e l'etilometro e che offre dei punti di riferimento credibili nei contesti del Nightlife.

Gli interventi di prevenzione devono, quindi, adottare un metodo con obbiettivi e strategie adeguati a questi contesti, tenendo presenti appunto le particolari condizioni ambientali in cui si realizzano.

Qui sotto puoi scaricare i files PDF della nuova pubblicazione "CERTE NOTTI Vol.2" (Dicembre 2010) che presenta l'analisi dei dati raccolti attraverso l'uso sistematico dell'etiltest nei territori serviti dai singoli progetti. Oltre 7.500 test corredati da una serie di informazioni sui consumatori, il oro contesto e le loro abitudini che, opportunamente elaborate, offrono uno sguardo chiaro sui fenomeni del consumo di alcol. La pubblicazione è divisa in due parti ed è a cura dei progetti che aderiscono al Coordinamento Veneto delle Unità Mobili "Safe Night": Fuori Posto, Blu Runner, Giochi Puliti, Off Limits, Tutor e Spazio.

Il formato cartaceo della Pubblicazione è disponibile, su richiesta, presso uno dei progetti veneti aderenti al Coordinamento.

Certe Notti Vol 2 (Parte 1) (1,6 MB PDF)

Certe Notti Vol 2 (Parte 2) (1,5 MB PDF)

Certe Notti Vol 2 (EN Version 1)

Certe Notti Vol 2 (EN Version 2)

Certe Notti Vol 2 (EN Version 3)