• Español
  • Russkij
  • Français
  • English
  • Italiano

Telefonaci allo 0437 936730 o scrivici a fuoriposto@ulss.belluno.it


DiscoPro

Copertina DiscoPro

Progetto "Discoteche" in Regione Veneto

L 'Istituto Superiore di Sanità, a seguito della firma del protocollo di intesa tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il SILB (Sindacato Italiano Locali da Ballo), ha avviato un progetto nazionale per la “formazione del personale delle discoteche per la prevenzione dell'uso di sostanze psicotrope tra i giovani".

Si tratta di un progetto pilota e “di trincea” fortemente radicato sull'obbiettivo di conciliare il divertimento, sana aspirazione dei giovani, con la tutela della salute e della sicurezza.

La Regione del Veneto è stata efficace interprete di questo obiettivo realizzando, di concerto con i gestori aderenti al SILB (Sindacato Italiano Locali da Ballo), iniziative concrete per sperimentare nuovi approcci di prevenzione ed un dialogo essenziale per contrastare il diffondersi di sostanze che rischiano, nell’immaginario giovanile, di assumere un connotato di “normalità”.

Scarica il file pdf (1,8MB) della pubblicazione che rendiconta metodo, fasi e risultati del Progetto Discoteche in Regione Veneto e Provincia di Trento.