Ed eccoci arrivati a quella parte dell’anno carica di festività, eventi, momenti di festa e condivisione…e perché no, anche di riflessioni.
Noi di Fuoriposto non potevamo essere da meno e così, per fine anno ci siamo ritagliati un angolino all’interno del nuovo villaggio natalizio di Belluno, per condividere insieme al Consultorio Familiare, Spazio Adolescenti e Dipartimento di Prevenzione di Belluno, nostri compagni di avventura in queste uscite, un momento di festa, gioco, ma soprattutto riflessione su temi importanti come la salute e il benessere, fisico e psicologico. Per ricordare a tutti, che nei momenti di fatica o difficoltà, c’è sempre qualcuno a cui rivolgersi per avere un sostegno.
Non è sicuramente facile restare all’aperto, con il frescolino delle nostre amate zone montane, ma riscaldati dall’entusiasmo di tutti, proponiamo le nostre attività e gadget a tema natalizio, per trascorrere insieme queste giornate festive. E dobbiamo dire che di entusiasmo ne abbiamo decisamente raccolto un bel po’: tra le cartoline dove esprimere i nostri sogni o paure, il gioco dei canestri e l’immancabile cartellone cattura desideri, ritroviamo sempre una grande risposta da parte di chi ha voglia di spendere con noi qualche minuto della propria serata.
Ogni venerdì e sabato di dicembre (e inizio gennaio), con la nostra postazione mobile, diamo ai giovanissimi, giovani e meno giovani, uno spazio per giocare, confrontarci…senza dimenticare il sempre utile alcol test, per una guida sicura e responsabile.
Che dire, il fine ed inizio anno sono prossimi!
Oltre ad augurare a tutti delle caldissime festività (si si, il freddino serale all’aperto ci fa rimpiangere un pochino le sagre estive!), vi aspettiamo nel luminosissimo “Natale a Belluno”, perché dove c’è festa e condivisione, Fuoriposto c’è!
Per Fuoriposto – Francesco